La nostra storia

Siamo lieti di presentare il nostro salumificio ,“MEHNERT LUIGI s.r.l.”, di antica tradizione, operante sul mercato nazionale da moltissimi anni con i suoi prelibati e gustosi prodotti, tra i quali primeggiano i Wurstel così decantati da uno scrittore degli anni 40 nel suo libro durante una visita a Roma :

“…la salumeria Mehnert , in via della Croce 66 a due passi da piazza di Spagna, è puramente germanica trasportata nel cuore di Roma , e gli italiani che vi entrano possono figurarsi di avere traversato, non il Corso di Roma, ma le Alpi. A proposito di salumeria puramente germanica, che non può andare separata dalla birra anch’essa germanica, Roma è ornata da due specie di divinità teutoniche, o, se vogliamo rimanere nel classico da Castore e Polluce della salsiccia tedesca. Questi Dio scuri sono Mehnert e Raithle . Invece di domare il cavallo di Fidia essi domano la bestia cara a Sant’Antonio; Mehnert in via della Croce e Raithle in via della Purificazione personificano due teorie filosofiche sull’animale che si nobilita dopo la morte. Il primo dall’aspetto dignitoso e affabile, il secondo dal tipo di Attila. Quegli s’inspira più a Goethe, che abitò li presso;questi ebbe la fronte baciata da genio di Nietzsche, che , circondato come una testa di Zeus, dal fumo della caldaia di Iacob Raithle, pensò al suo Zarathustra. Come il signore, così la salsiccia. I salsicciotti di Mehnert sono teneri, elegiaci, pervasi di intellettualità sassone, come un’ode di Bliemchen e somigliano a una parafrasi dell’antico grido di battaglia germanico. Forza Mehnert ! Combatti a Roma la nuova tenzone della salsiccia. La salumeria di Mehnert è un paradiso della salsiccia, una plaga incantata, nel cui cielo volteggiano a mille a mille i salsicciotti come astri, mentre una fata sorride e regna, la fiorente e bionda signora Rosina , un fiore romano uscito dalla pianta di Rubens…..”.

Trasferito negli anni 60 in Fara in Sabina (RI), terra di buon’aria e di antichi e genuini sapori, il nostro salumificio oltre alla varia gamma di Wurstel, secondo le nostre antiche ricette segrete e gli accorgimenti artigianali, con particolare attenzione alla scelta accurata delle carni. I Wurstel, che sono il nostro fiore all’occhiello, sono particolarmente adatti per essere cotti sia alla griglia che al vapore. L’aromatizzazione e l’affumicatura, tipica dei wurstel tedeschi, li rendono particolarmente idonei per le birrerie , i pub, le feste della birra e qualsiasi altro consumo dove è richiesto un wurstel di qualità, prodotto solo con la migliore carne di suino, senza aggiunta di cotenne o sottoprodotti. La nostra antica ricetta e la lavorazione artigianale conferiscono ai nostri Wurstel un gusto armonioso ma determinato, la massima delicatezza, una morbida robustezza, un retrogusto vivo e un aroma gradevole al palato difficile da dimenticare.

 

Ci auguriamo che i nostri Wurstel possano essere uno dei tanti prodotti che conferiscono al vostro punto vendita quel qualcosa di UNICO E SPECIALE.